Giornata Mondiale del Diabete a Bologna il 14 novembre 2015 in piazza De' Celestini

Muovi il fili del diabete in tre tappe per nella giornata del 14 novembre da non perdere con l’Associazione Diabetici di Bologna – tre appuntamenti per la salute

10.00-12.00

Spuntino senza zuccheri: presentazione dell’Associazione Diabetici Bologna. La sindrome metabolica, il diabete e altro: contributo della Dott.ssa Rebecca Marzocchi, dietologa e diabetologa. Il piede del paziente diabetico: contributo del Dott. Matteo Terzi, podologo.

Centro Medico Santagostino

Via Massarenti 46/I

Organizzato da Centro Medico Santagostino Bologna

Organizzato da Centro Medico Santagostino Bologna con il contributo di ADB

09.00 -13.00

Controllo dei principali indicatori ematici per la prevenzione e rischio diabete: glicemia capillare, HbA1c, colesterolo e creatinina. Ogni informazione utile per saperne di più sul diabete e le sue problematiche, a partire da una buona educazione sanitaria ed alimentare.

Centro Hercolani

Via D’Azeglio 46

09.00-18.00

Valutazione del rischio di contrarre il Diabete. Distribuzione di materiale informativo.

Piazza dei Celestini

Organizzato da Associazione Diabetici di Bologna

In Piazza proseguiranno nel pomeriggio i controlli della glicemia e altri parametri ematici, all’interno dell’ambulanza ivi collocata, e saranno inoltre presenti i podologi dell’Istituto Ortopedico Rizzoli per la prevenzione del piede diabetico e la valutazione dei rischi con la pedana baropodometrica. E molte altre sorprese sono in serbo.

Questa voce è stata pubblicata in categoria Eventi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.