Iscrivetevi!

Il diabete, i diabetici hanno una casa: si chiama ADB. Il 2015 sta per terminare e in questo anno abbiamo seminato per far in modo che, a Bologna e provincia, la nostra presenza sia sempre più radicata nel territorio, tra i diabetici, non solo negli ospedali, centri di diabetologia e ambulatori. Cominceremo da Borgo Panigale nelle prossime settimane e via via nelle altre realtà della città e comuni come Bentivoglio, Granarolo, Casalecchio di Reno, San Giorgio di Piano solo per fare alcuni esempi. Oltre a rendere permanente la nostra presenza all’Ospedale Maggiore e Policlinico Sant’Orsola

Le sfide che ci attendono cerchiamo di non farle diventare “sfighe”. No devono essere l’occasione per crescere e far capire a chi deve intendere (ASL, Comune, Regione e non solo), che i diabetici sono tanti e non vanno ignorati e resi ignoranti.

Nei prossimi mesi ci sarà una profonda riorganizzazione delle rete di assistenza sanitaria per il diabete, noi non possiamo restare a guardare e abbiamo bisogno della vostra presenza e aiuto perché soli non siamo nessuno, assieme possiamo attraversare il percorso che chi attende verso un 2016 fatto di continuità assistenziale, cure migliori, ricerca e vita attiva.

Vi aspettiamo, iscrivetevi all’ADB, abbiamo bisogno di voi, di volontari per portare avanti tutte queste cose.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e documentazione e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.