In Comune e fuori dal Comune

Maria Grazia Scagliarini

Presidio San Giorgio

Informare per sapere e, nel caso del pre-diabete e diabete tipo 2 di origine alimentare, per prevenirlo, il Rotary Club Giulietta Masina assieme all’Associazione Diabetici di Bologna oggi 20 febbraio ha promosso punti informativi e di controllo dei parametri di rischio, con la presenza dei Medici endocrinologi specializzati in diabete dell’Ospedale Maggiore di Bologna e di Bentivoglio. Tutto questo è avvenuto nei comuni di San Giorgio di Piano e Bentivoglio. L’appuntamento ha visto diverse centinaia di cittadini prendere contatto e accedere ai presidi organizzati, a conferma della bontà dell’iniziativa e della necessità per l’ADB di essere sempre più radicata nel territorio, oltre al capoluogo.

Abbiamo in programma con il contributo positivo, dinamico del Rotary, dei volontari della Protezione Civile e Croce Rossa Italiana, di proseguire questi appuntamenti nei comuni della Provincia Metropolitana. Grazie a tutti i volontari della nostra Associazione per la presenza operativa nel corso dell’intera giornata.

Presidio Bentivoglio

Questa voce è stata pubblicata in categoria Eventi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.