Cinquanta incontri con i professionisti del Policlinico Sant’Orsola – Malpighi.

Occasioni per fare domande, esprimere dubbi e timori e ricevere risposte colloquiando in piccoli gruppi. Non una conferenza, ma un’occasione di confronto con chi può aiutarti ad aver cura della salute tua e dei tuoi cari.

Si chiama “Chiedilo a me” ed è l’iniziativa che il Policlinico lancia per il mese di maggio. “L’obiettivo – spiega il direttore generale Antonella Messori – è favorire sempre più il contatto diretto tra medici e cittadini, per dare l’opportunità di chiarire dubbi ed avere quelle informazioni che possono aiutarci ogni giorno ad avere cura della salute nostra e dei nostri cari”.

Il 26 aprile c.a. si è tenuto il  primo incontro sulla prevenzione e la cura del tumore al seno. In allegato sono riportati tutti gli incontri programmati.

A.D.B. Onlus ritiene opportuno evidenziare a tutti gli iscritti e simpatizzanti l’importanza dell’iniziativa del Policlinico S.Orsola-Malpighi e invita tutti a presenziare agli eventi in programma. Grazie!

L’iscrizione alle singole Conferenze è libera, ma obbligatoria. Cliccando qui è possibile accedere alla sezione dedicata dove sono disponibili tutte le informazioni e il modulo per iscriversi online. Per informazioni o chiarimenti: comunicazione@aosp.bo.it

Quando i posti disponibili per un incontro sono terminate, potete controllare se è prevista nei giorni successivi una seconda edizione oppure scrivere a comunicazione@aosp.bo.it: se aggiungeremo una data sarete contattati direttamente.

Gli incontri sul diabete sono i seguenti:

lunedì 7 maggio, ore 17
Sala Riunioni – Padiglione 7, piano 1
Diabete adulti
Nuovi farmaci e nuovi dispositivi: tutti i supporti per una vita autonoma.
Incontro con Uberto Pagotto
Direttore Endocrinologia e Diabetologia
Simona Moscatiello
Diabetologa

venerdì 4 maggio, ore 17
Auletta Padiglione 13, piano 4
Diabete pediatrico
I sintomi da non trascurare e le novità terapeutiche.
Incontro con Andrea Pession
Direttore Pediatria
Stefano Zucchini
Responsabile Diabetologia pediatrica

Il programma completo è disponibile a questo link:

Chiedilo a me

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.