ASSEMBLEA DEI SOCI del 31 ottobre 2020 – CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 3 novembre 2020

ASSEMBLEA DEI SOCI del 31 ottobre 2020

CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 3 novembre 2020

Con molta difficoltà, tenuto conto delle restrizioni da osservarsi per il contrasto alla pandemia Coronavirus, A.D.B. ODV è riuscita a convocare l’Assemblea Ordinaria dei soci che si è svolta in seconda convocazione nella mattinata di sabato 31 ottobre 2020. La stessa era chiamata a discutere e deliberare su quanto segue:

1. Approvazione del Bilancio consuntivo al 31 dicembre 2019
  2. Elezione dei componenti del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri

Il  Consiglio Direttivo dell’Associazione per il mandato 2020 – 2024 risulta composto dalle seguenti persone:

BURZI Gloria                          riconferma                  Presidente

GOTTI Fiorenzo                     nuovo eletto              Vice Presidente

VENTURI Brunella                 riconferma                  Tesoriere

RAVAGLIA Katia                     riconferma                  Segretaria

CATTANI Ermes                      riconferma                  Consigliere

SCAGLIARINI Maria Grazia   riconferma                   Consigliere

ZALAMBANI Roberto             nuovo eletto                Consigliere

Il primo dei nuovi eletti è Gotti Fiorenzo, socio dell’Associazione Diabetici Bologna ODV  dal 1985. Nel precedente mandato era componente dei Revisori dei Conti (Organo ancora previsto dall’ attuale Statuto, modificato nel giugno del 2019 per recepire la normativa introdotta con il Codice del Terzo settore, ma non costituito, tenuto conto che il Bilancio della Associazione non raggiunge i limiti minimi previsti dalla legge per la sua istituzione). Fiorenzo si è  sempre distinto per la collaborazione che ha fornito all’Associazione come fotografo e come autore di numerosi filmati illustrativi di  tutto ciò che A.D.B. è riuscita ad organizzare. Molto apprezzata è stata la vicinanza ai pazienti del Centro Diabetologico del Policlinico S.Orsola prestata ogni lunedì mattina fino alle restrizioni introdotte con la normativa  anti Covid.

Che dire di Roberto Zalambani. E’ un giornalista, Presidente di UNAGA – Unione Nazionale del Giornalisti dell’Agroalimentare e dell’Ambiente. Ha ricoperto numerosi incarichi all’interno dell’Ordine dei Giornalisti. Da alcuni anni collabora con A.D.B. ODV per la realizzazione di eventi celebrativi della Giornata Mondiale del Diabete. La sua attività con i Lions ha avvicinato ADB a questo mondo molto sensibile alle problematiche del diabete. Ha già dimostrato ricchezza di idee e progetti, poi realizzati con attenzione e precisione.

Il Collegio dei Probiviri è formato da:

1. Gilberto Laffi riconfermato
  2. Dr Michele Salvatore GRIMALDI riconfermato
  3. Armando Sarti Nuova nomina, ma in precedenza si era distinto per la collaborazione data per la realizzazione della Giornata Mondiale del Diabete.

Consulente Scientifico

E’ stato riconfermato il Dr Adolfo Ciavarella, noto diabetologo in Bologna, già Direttore dell’U.O. di Diabetologia del Policlinico S.Orsola di Bologna, che conosce l’Associazione Diabetici Bologna ADB  fin dai tempi della sua costituzione.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.