Guida al piano

Diabete Italia presenta una interessante documentazione per avviare il processo di realizzazione e confronto sul Piano Diabete.

Una guida per utilizzare il Piano Nazionale Diabete.

Molte Associazioni fra persone con diabete così come molte articolazioni regionali delle Società scientifiche concordano con Diabete Italia nel ritenere assolutamente prioritaria la recessione formale e l’applicazione da parte delle Regioni del Piano Nazionale Diabete. Trattandosi di un testo ‘difficile’, Diabete Italia non si è limitata a ripresentarlo (lo potete svariare da questa pagina) ma ha preparato una guida non solo alla lettura ma all’utilizzo del Piano Nazionale Diabete e una check list per verificare quali obiettivi del Piano collimano con gli obiettivi delle Associazioni.

Potete scaricare il libretto e la check list da questa pagina. Grazie al contributo di Roche Diabetese Care ne abbiamo stampate diverse migliaia di copie che inseriremo nei kit inviati alle Associazioni che organizzano la Giornata Mondiale del Diabete. Da metà novembre saremo a disposizione per inviare nei limiti del possibile altre copie alle Associazioni che non l’avessero ricevuto info@diabeteitalia.it

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e documentazione. Contrassegna il permalink.