Diabetes Marathon 2015

Siamo arrivati all’appuntamento degli appuntamenti: dopo il successo senza pari della prima edizione dell’anno scorso a Forlì con 30.000 partecipanti, la più grande manifestazione diabetica nella storia d’Italia, si replica con la Diabetes Marathon 2015! Evento organizzato dall’Associazione Diabete Romagna capeggiata dall’inesauribile e geniale Marco Tellarini.

Non solo sport….dal 20 al 26 Aprile tanti “Eventi Correlati” da seguire!! Un appuntamento imperdibile e unico nel suo genere e l’Associazione Diabetici di Bologna sarà presente non solo di nome ma pure di fatto con diabetici atleti tra cui Filippo Bernardini (vedi post a seguire).

Per venire al dunque riportiamo per intero il programma dell’evento così da essere sicuri che non vi perderete…

Ah tra gli eventi collaterali è veramente unico il 24 aprile  ore 16.30  a Ravenna, la conferenza con i professori Bruttomesso di Padova, responsabile del progetto di sviluppo del pancreas artificiale per l’Italia e il professore Dotta capo ricercatore per il nostro paese della ricerca europea nella prevenzione e contenimento del diabete 1, oltre al dottor Di Bartolo punto riferimento nazionale per le tecnologie biomedicali applicate al diabete. Vi aspettiamo!