Camminare insieme: se ne fa di strada per noi e la nostra salute con ADB

lo scorso mercoledì  7 ottobre c’è stata la prima camminata “in compagnia” promossa da ADB e dal prof. Lambertini.

I partecipanti sono rimasti entusiasti di questa nuova attività, che è stata replicata lunedì 12 ottobre alle ore 17, sempre ai Giardini Margherita

Vi allego le considerazioni di uno dei partecipanti, sperando che vi incoraggino ad unirvi al “gruppo”:

Questa mattina ho partecipato al primo appuntamento/raduno ai Girdini Margherita col Prof. Carlo Lambertini per “camminare”.

Faccio alcune considerazioni:

noi esseri umani camminiamo ……… però in compagnia col prof. mi sono reso conto che fare una camminata guardando le vetrine o chiacchierando con amici del più e del meno, è completamente diverso di camminare in modo corretto e salutare (specialmente per noi diabetici).

Il prof. durante la camminata mi ha corretto ripetutamente sulla postura, movimento delle braccia, del bacino. delle gambe, dei piedi, delle spalle, ed infine anche facendo allungamento dei muscoli.

E’ stata una esperienza molto positiva: lo confesso: ero molto scettico, ma ho scoperto che ho molto da imparare sulla modalità di camminare e di conseguenza sono convinto che ne trarrò molto beneficio ai fini della salute.

Tengo a precisare che svolgo, come attività sportiva, TAJ CHI (in palestra) e un paio di volte alla settimana vado a correre per circa un’ora ……. ma vi garantisco che camminare con l’aiuto ed i consigli del prof. è tutta un’altra cosa.

Di sicuro farò il possibile per non mancare ai prossimi apuntamenti.

Per mettervi in contatto con il prof Lambertini, il suo tel è 3392147380

Buone passeggiate,

Agata Magaletta

Questa voce è stata pubblicata in categoria Eventi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.