Noi ci saremo

Noi ci saremo: Bologna – Giornata Mondiale del Diabete 2015 14 novembre – e staremo in luogo particolare storico della nostra città, ricco di significati e simboli. Piazza dei Celestini: dove si trova la chiesa dedicata a San Giovanni Battista luogo di culto e dedicato ai battesimi per tanti secoli dentro le mura di Bologna e sotto la casa di Lucio Dalla.

Ma questa scelta ha anche altre e ancor più importanti valenze: non sarà un giornata come tutte le altre. Come ADB, oltre al consueto gazebo di informazione e sensibilizzazione su diabete in ogni sua forma e problematica, vi sarà la possibilità a poche decine di metri di distanza di recarsi al Centro Hercolani per controllare glicemia, HbA1c e altri profili ematici importanti oltre a continuare il percorso informativo sulla patologia. Per coloro che conoscessero l’ubicazione del centro li guideremo e assisteremo sul percorso, due passi sono sempre salutari.

E infine un altro fatto importante: per la prima a Bologna in occasione della Giornata Mondiale del Diabete il Comune ha dato il patrocinio all’evento che terminerà con la consueta illuminazione di blu della statua del Nettuno del Giambologna.

Ma abbiamo altre soprese in serbo! Beh vi aspettiamo.

Questa voce è stata pubblicata in categoria Eventi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.